
Fabrizi e i piccoli fiorettisti: “Da Iaquinta, Di Russo e Alteri sono arrivate belle conferme”
03/02/2020
E’ la sciabola dei “talenti di famiglia”. Bonsanto: “Che bravi i fratelli Reale e Marcelli”
03/02/2020
Gpg
Zanzot e i “mini” sciabolatori: “Bene Pasqua e Amati, applausi a Pizzuti e agli esordienti”
Doppio importante podio per il settore Gpg della spada nella seconda prova interregionale disputata a Roma nello scorso week-end.
Giorgia Amati ha concluso al secondo posto nella categoria Giovanissime, mentre Carlotta Pasqua è salita sul gradino più basso del podio tra le Bambine. Il maestro Gianluca Zanzot parla della prova sulle pedane romane:
«Giorgia e Carlotta hanno fatto una prestazione egregia. Peccato per Carlotta che sia sfumata la finalissima, ma è in grande crescita e ha bissato il terzo posto della prova precedente, arrivando molto più vicina alla finale: deve solo correggere delle piccole incertezze che vanno migliorate. Per quanto riguarda Giorgia Amati il discorso è più ampio: ha tutte le carte per vincere, ma la finale ad oggi le crea “ansia” e questo ne aumenta la tensione. Per tutti gli altri una buona crescita complessiva: questa volta vorrei fare una nota di merito a Niccolò Pizzuti, sedicesimo nella categoria Allievi/Ragazzi e ai nuovi arrivati che erano alla prima esperienza di questo tipo, vale a dire Riccardo Piccioni e Matteo Carillo (categoria Maschietti), Chiara Gagliardi (Bambine) e Francesco Retico (Ragazzi)».