
D’Alessio e i piccoli sciabolatori: «Una continua crescita da parte dell’intero gruppo»
26/03/2019
Simoncelli applaude gli Under 14: «Siamo più che soddisfatti»
27/03/2019
Sciabola paralimpica
Sarri secondo in Coppa del Mondo: «Sono sempre grandi emozioni»
Alessio Sarri ha conquistato il secondo posto nella tappa di Coppa del Mondo paralimpica andata in scena nello scorso fine settimana a Pisa.
Il forte atleta, entrato nella famiglia del Frascati Scherma in estate (e ritratto nella foto Trifiletti-Bizzi), commenta con evidente soddisfazione la sua prestazione in terra toscana.
«Un argento in una tappa di Coppa del Mondo rappresenta sempre una grande emozione. Come qualifica olimpica sono al numero uno del ranking mondiale e questo è un altro motivo di soddisfazione. A Pisa ho avuto sensazioni buonissime e in particolare nell’assalto ai quarti col russo Kamalov ho dato la massima espressione della mia scherma, anche se in precedenza non avevo tirato bene al girone, forse perché troppo contratto e teso. Sono felice di questo risultato e spero che nella prossima tappa in Brasile si possa continuare con questo trend. Ora ho già ricominciato ad allenarmi: saranno settimane di carico perché la mia preparazione sarà finalizzata ad arrivare al top della forma per il mese di settembre quando si terranno i mondiali in Corea».