
Sciabola
Sarri secondo a San Paolo: «Gara dedicata a Lorenzo Major»
Un secondo posto con un pizzico di amarezza, ma Alessio Sarri è stato comunque protagonista nella prova di Coppa del Mondo di San Paolo (Brasile).
L’atleta paralimpico allenato da Marco Ciari ha perso all’ultima stoccata la possibilità di salire sul gradino più alto del podio, ma commenta comunque con soddisfazione la sua prestazione.
«È stata una gara stressante, iniziata la mattina alle 10 con i gironi e finita la sera alle 19.30 con la finale. Una gara emozionante su tutti i punti di vista, venivo da una situazione non bella dopo la morte del nostro compagno di nazionale Lorenzo Major: questa medaglia la voglio dedicare a tutta la nazionale e soprattutto alla famiglia del ragazzo. Per quanto riguarda la gara non posso che essere felice anche se quando si perde la finale 15-14 non è mai il massimo. Comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, dal maestro Ciari anche se non era presente in Brasile, al tecnico nazionale Alessio Bonino e alla psicologa dello sport Maddalena Ferrari».