
Scherma storica, Polidori prima e Stazi terza al torneo “Aima” di Roma
06/03/2019
I risultati del fine settimana del Frascati Scherma
11/03/2019
Fioretto
Rossini, un doppio oro da sballo: «Non potevo sognare un europeo migliore»
Serena Rossini è stata assoluta protagonista agli europei Giovani che si sono disputati a Foggia nello scorso fine settimana.
L’allieva di Guido De Bartolomeo ha conquistato l’oro sia nella prova individuale che in quella a squadre: un doppio risultato fantastico che la fiorettista commenta ovviamente con grandissima soddisfazione:
«Sono felicissima per la gara, la sognavo da tanto e ancora non ho realizzato del tutto ciò che è accaduto, tanta è stata l’emozione. Ero molto tesa, non ero al top fisicamente, ma la testa desiderava troppo quell’oro e me lo sono andata a prendere stringendo i denti fino all’ultimo. È una medaglia frutto di enormi sacrifici, passione e dedizione. Ringrazio il mio maestro Guido De Bartolomeo, la mia preparatrice Annalisa Coltorti che mi segue al meglio anche se da lontano, la mia famiglia e il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Per quanto riguarda la squadra sono davvero contenta perché siamo le più forti e finalmente da tre gare a questa parte lo stiamo dimostrando. Siamo molto affiatate e coese e questa è la componente più importante per vincere in squadra. Non potevo desiderare europeo migliore di questo, due ori tutti da festeggiare. La prossima settimana si parte per il Grand Prix assoluto di Anaheim, negli Stati Uniti».