
La Di Russo di ritorno dal Qatar: «Un’esperienza meravigliosa»
12/12/2018
Venerdì 21 dicembre la tradizionale festa di Natale: tutti alla “Simoncelli”!
14/12/2018
Sciabola
Piccoli sciabolatori scatenati, D’Alessio: «Grossi risultati a Lucca, ma la strada è lunga»
Un bottino ricchissimo quello del settore sciabola Gpg nella prima prova nazionale andata in scena nello scorso fine settimana a Lucca.
Tre primi posti (con i fratelli Leonardo e Valerio Reale e con Sofia Giammarioli), un secondo (Samuel Marcelli) e altri tre piazzamenti tra i primi otto (Sofia Furfaro e Edoardo Reale quinti e Sofia Oggiano ottavo): questi i risultati migliori di un gruppo che sta crescendo a vista d’occhio come sottolinea il maestro Alessandro D’Alessio.
«Siamo molto soddisfatti per il rendimento e le prestazioni dei ragazzi a Lucca, abbiamo riscontrato una crescita globale di tutto il gruppo che proporzionalmente alle proprie potenzialità ha offerto buone prestazioni. Ovviamente portare a casa tre primi posti, un argento e tre finali a 8 non capita spesso nelle gare nazionali e ci rende orgogliosi dei nostri piccoli. Ma la strada è ancora lunga e siamo certi che i ragazzi continueranno a lavorare duro, senza abbandonare la voglia di divertimento che, a mio parere, è la vera chiave della crescita sia umana che sportiva di un piccolo atleta».