
I risultati del week-end del Frascati Scherma
29/04/2019
Zanzot su Lanari: «Il terzo posto nel fioretto è un’iniezione di fiducia»
30/04/2019
Paralimpici
Paolucci, doppio trionfo a Reggio Emilia: «Sto lavorando con continuità»
Gianmarco Paolucci ha vinto sia nel fioretto che nella sciabola nella quarta prova nazionale paralimpica andata in scena nello scorso fine settimana a Reggio Emilia.
Un risultato che conferma la crescita dell’atleta di Gianluca Zanzot, ovviamente contento della sua doppia affermazione:
«La gara a Reggio Emilia è stata una bella esperienza che mi ha fatto capire che sto lavorando bene e con continuità. Nella sciabola in primis ho tirato al meglio vincendo tutti gli assalti del girone composto da avversari sia della categoria A che della B: sono stato concentrato dal primo assalto all’ultimo, quello della finale dove ho affrontato un grande avversario, ho tirato con determinazione e sono riuscito a vincere. Pure nel fioretto sono riuscito a tirare bene e con grande serenità: nel girone, anche in questo caso composto da atleti di categoria A e B, ho tirato bene e sono riuscito anche a divertirmi nonostante la stanchezza accumulata nel corso della gara. In finale sono riuscito a esprimermi al meglio aggiudicandomi il primo posto. E’ stata una gara molto utile per constatare la mia condizione e il mio livello di preparazione che dovrà essere al top in occasione dei campionati italiani 2019 a Palermo nel mese di giugno. Ringrazio i miei compagni delle Fiamme Oro con i quali tiro per migliorarmi sempre di più, il ct della sciabola Marco Ciari che mi sta facendo crescere continuamente, il preparatore Peppe Cerqua, il mio maestro Gianluca Zanzot che mi ha seguito in gara a bordo pedana e che mi sta facendo migliorare nel fioretto e poi ovviamente un grazie al Frascati Scherma».