
Enea: «Bravissimi i debuttanti, ma la stagione è lunga»
13/11/2018
I risultati del week-end del Frascati Scherma
19/11/2018
Gpg spada
Pacifico: «La Amati? Deve tirare fuori un po’ di pepe, ma ci stiamo lavorando»
Buoni i primi passi anche del settore spada che nella prova interregionale Under 14 tenutasi ad Ariccia ha messo in mostra discrete prestazioni.
Su tutti, è arrivato il buon sesto posto di Giorgia Amati nella categoria Bambine, ma non è stata l’unica nota positiva. A commentare la prova della giovanissima atleta e di tutto il resto del gruppo è il responsabile d’arma Gino Pacifico, ovviamente presente all’appuntamento.
«E’ stato discreto il comportamento delle nostre Allieve Sveva Di Tommaso, Sara Giraldi e in particolare Alice Porro e Ludovica Nicastro, tra l’altro reduce quest’ultima da un’infezione curata con antibiotici. Un po’ incerta la prova degli Allievi che devono tirar fuori qualcosa in più per fare il salto di qualità. Per questi ragazzi la gestione degli allenamenti non è semplice da conciliare con gli impegni scolastici, ma sono certo che proveranno a fare il massimo. Per ciò che concerne Giorgia Amati, è una ragazzina con qualità interessanti che è arrivata l’anno scorso qui a Frascati: ci abbiamo lavorato e continueremo a farlo, è una mancina e al momento probabilmente le manca quel pizzico “di pepe” che serve nei momenti caldi degli assalti, ma il suo sesto posto è sicuramente un risultato positivo».