
Enea sugli Under 14 a Lucca: «Il gruppo è la forza del nostro settore»
11/12/2019
I risultati del Frascati Scherma nel week-end
16/12/2019
Spada
Pacifico e il (nuovo) secondo posto di Amati: «C’è sempre da lavorare»
Un’altra ottima prestazione per Giorgia Amati. La giovanissima spadista si è piazzata al secondo posto nella prima prova nazionale Gpg che si è tenuta a Vercelli.
Nella categoria Giovanissimi, la talentuosa allieva del maestro Gino Pacifico (che non è potuto essere in Piemonte dove c’era comunque l’altro maestro Gianluca Zanzot) è arrivata a un passo dal successo perdendo solo all’ultima stoccata. E’ proprio Pacifico a parlare del risultato della Amati:
«Giorgia è stata abbastanza brava da quello che mi ha raccontato Zanzot. Ha dimostrato coraggio nei momenti in cui gli assalti si sono complicati, anche se ci sono aspetti su cui dobbiamo lavorare in palestra. Tra questi, anche una certa frenesia nel voler condurre e poi chiudere al più presto gli assalti, cosa che non è sempre possibile fare. Non ci accontentiamo dei secondi posti, ma questi sono comunque risultati che confermano la buona predisposizione di Giorgia. Inoltre siamo contenti anche di quanto fatto dagli altri ragazzi presenti a Vercelli, vale a dire i due fratelli Flavio e Niccolò Pizzuti, Francesco Candidi e Luigi Minetti».