
Bianchi vince a Carrara: “La prova Open in Italia è sempre di ottimo livello”
24/11/2022
I risultati degli atleti del Frascati Scherma nel week-end
28/11/2022
Carrara, 19-20 Novembre 2022 1^ Prova Nazionale Assoluti Fioretto e Sciabola In foto: NUCCIO Foto TRIFILETTI Andrea / Bizzi Team
Sciabola
Nuccio e il primo successo Open: “Sono partito col piede giusto qui a Frascati”
Un ottimo punto di partenza per Riccardo Nuccio.
Lo sciabolatore, arrivato a Frascati da settembre e allenato da Andrea Aquili, ha fatto “centro” nella prima prova Open che si è tenuta a Carrara nello scorso fine settimana. L’atleta tuscolano parla della sua prestazione in terra toscana:
“Sono molto contento perché è il mio primo successo in una prova Assoluti: l’avevo sfiorato diverse volte, ma non ero mai riuscito a portare a casa la vittoria. A settembre mi sono trasferito a Frascati, seguito dal mio nuovo maestro Aquili, e sono contento che questa nuova avventura sia partita col piede giusto. Tra l’altro Aquili è stato un mio compagno di squadra sia in Nazionale che nelle Fiamme Oro e ora è il mio allenatore, quindi stiamo imparando a conoscerci anche da questo punto di vista e sembra che la strada sia quella corretta. E’ decisamente un buon inizio in vista della stagione di Coppa del Mondo: tra tre settimane c’è una gara a Orleans e mi auguro di continuare a tirare su questi livelli”.