
Tocci riporta a casa un argento: «Europeo bellissima esperienza, ma…»
03/03/2020
Aquili e la compattezza dei giovani sciabolatori: «Aspetto fondamentale e motivo di orgoglio»
03/03/2020
Gpg
Nucci scommette sui piccoli fiorettisti: «Ci daranno soddisfazioni anche in futuro»
Un titolo italiano tra i Maschietti-Giovanissimi col “tridente” composto da Emanuele Iaquinta, Manfredi Di Russo e Mauro Addato, ma anche altri ottimi piazzamenti.
Il settore Gpg del fioretto può essere estremamente soddisfatto di come sono andate le cose ai campionati a squadre Under 14 che si sono tenuti a Roma. E’ la maestra Alessandra Nucci, ovviamente presente sul posto per seguire i giovanissimi atleti tuscolani, a fare un bilancio complessivo della manifestazione.
«Nell’insieme è stata una gara positiva per tutte le categorie. Forse pecchiamo un po’ con i più grandini (Ragazzi-Allievi) dove però abbiamo avuto delle defezioni a causa dell’influenza. Nelle categorie dei piccoli siamo molto soddisfatti delle bimbe, due squadre nelle prime otto non è male. I Maschietti-Giovanissimi sono stati strepitosi, hanno tirato bene tutti e tre e si sono gestiti “da soli” per tutta la gara, quasi come fossero adulti, decidendo loro la formazione e chi doveva chiudere l’assalto. Da sottolineare anche la prestazione della squadra quinta classificata nella stessa categoria (formata da Joan Sinopoli, Alessandro Sglavo e Ian Marino) che è stata bravissima. Per la prima classificata ci aspettavamo un buon risultato perché sono tre ottimi atleti, dell’altra invece siamo rimasti molto colpiti per come hanno reagito e per il notevole risultato ottenuto. Siamo molto felici perché tra maschi e femmine abbiamo un bel gruppetto che potrà darci soddisfazioni in futuro».