
Funaro non brilla a Moedling: «Con una forma migliore sarei arrivato sul podio»
05/12/2018
I risultati del week-end del Frascati Scherma
10/12/2018
Sciabola
Nobiloni terza nel Trofeo Lazio, Landi: «Ora si sta appassionando alla scherma»
Nello scorso fine settimana la “casa” del Frascati Scherma, vale a dire la palestra intitolata a Cesare Simoncelli, ha ospitato la tappa del Trofeo Lazio per Assoluti.
Non sono mancati dei buoni risultati da parte dei ragazzi tuscolani e la migliore alla fine è stata la giovane Giulia Nobiloni che nella sciabola ha ottenuto un terzo posto di tutto rispetto. Il maestro Lucio Landi parla della crescita della sua allieva.
«Giulia è una ragazza che ha iniziato a fare scherma da qualche anno, ma io l’ho “opzionata” con lungimiranza… in sala parto andando a fare gli auguri alla mamma per il lieto evento. Ha cominciato a praticare il nostro sport in modo un po’ sottotono, ma si sta appassionando sempre di più e quella è stata la cosa più faticosa. Ora la strada da questo punto di vista è sicuramente più in discesa e il lavoro è più finalizzato alla sua “costruzione” tecnico-tattica. Forse è ancora un piccolo passo indietro rispetto alle migliori della sua categoria, ma ha potenzialità e margini importanti e ora è lei che mi chiede di allenarsi per poter migliorare quindi è più facile poter lavorare con lei».