Spadiste 16esime in Umbria
01/02/2018Paolucci oro a squadre in Coppa del Mondo nella sciabola paralimpica: «Che emozione»
13/03/2018Sciabola Assoluti
Mormile seconda a Caorle: «E’ l’inizio di un nuovo percorso»
Nella seconda prova nazionale Assoluti andata in scena a Caorle (in Veneto) gli atleti del Frascati Scherma hanno offerto prestazioni molto convincenti. E’ il caso di Chiara Mormile, una delle ultime arrivate in casa tuscolana: la sciabolatrice è arrivata ad un passo dalla vittoria, centrando comunque un secondo posto più che positivo.
«Sicuramente è stata una bella gara e mi serviva riconfermarmi sul podio per non perdere punti nel ranking nazionale (l’anno scorso aveva vinto, ndr). Sono all’inizio di un nuovo percorso con Andrea Aquili che mi sta stimolando e mi sta portando a cambiare alcune cose. Bisogna continuare su questa linea per cercare di conquistare buoni risultati anche all’estero. Il secondo posto di ieri mi ha dato fiducia e mi sprona ancor di più nel continuare il lavoro intrapreso con Andrea».
Da ricordare anche tre terzi posti nel fioretto: tra gli uomini a salire sul gradino più basso del podio è stato Valerio Aspromonte, mentre tra le donne Francesca Palumbo e Valentina Cipriani hanno fermato la loro corsa nelle semifinali. Nella medesima gara da segnalare anche il quinto posto di Valentina De Costanzo.