
I risultati degli atleti del Frascati Scherma nello scorso week-end
22/03/2022
Landi, applausi ai piccoli sciabolatori: “Sensazioni positive da tutti”
24/03/2022
L’intervista
Massimiliano Coni è il nuovo vice presidente: “Questo club è la mia vita”
Da qualche giorno è diventato il nuovo vice presidente “aggiunto” del Frascati Scherma, affiancando il già presente Massimo Tocci.
Massimiliano Coni è una figura ormai “storica” del club tuscolano e il consiglio direttivo gli ha voluto affidare questa prestigiosa carica:
“Sono al Frascati Scherma da 44 anni in maniera ininterrotta – racconta – Prima da giovane atleta, poi da istruttore, in seguito da dirigente e adesso con questo ruolo. Inutile dire che questa società fa parte della mia vita e mi ha permesso di costruire amicizie che sto portando avanti da anni. Fondamentalmente cambierà poco a livello di rapporti con le altre persone del club, ma forse sarà uno stimolo ad aumentare ancora l’impegno nei confronti della società. Ringrazio il consiglio direttivo e il presidente Paolo Molinari per la proposta che mi hanno fatto”.
Coni spende due parole proprio per parlare del rapporto forte che lo lega al massimo dirigente del Frascati Scherma:
“Paolo è stato sempre un punto di riferimento per me in questo club: lo era quando cominciai a fare scherma perché è stato un atleta di ottimo livello, poi il nostro percorso si è sviluppato praticamente in parallelo prima come istrutttori e poi come dirigenti. Siamo legati da un forte rapporto di stima e amicizia”.
Il neo vice presidente continuerà a lavorare nel nuovo “comparto” della direzione sportiva coordinato da Stefano Salvatore e di cui fa parte anche Marco Nobiloni:
“Una sorta di “commissione” che sta portando buoni frutti. D’altronde tra gli obiettivi che si è prefissato il Frascati Scherma c’è quello di cercare di migliorare ancor di più i “processi interni” e rendere in questo modo più fluida l’attività a livello di organizzazione e di fruizione per gli atleti e le famiglie”.
Il presidente Molinari pone l’accento sulla nomina di Coni come vice presidente del club:
“Massimiliano è da anni sempre presente ed è una delle colonne portanti del Frascati Scherma. Il suo contributo non è mai mancato soprattutto nei momenti più delicati della vita dell’associazione e lo ha sempre fornito con misura ed equilibrio”.