
Colamarco e un riscatto di bronzo: «Questo risultato è pesante»
27/05/2019
5×1000
01/06/2019
Fioretto
Mancini terza e felice: «Aspettato questo risultato dall’inizio dell’anno»
Un terzo posto di tutto rispetto. Ludovica Mancini si è messa al collo la medaglia di bronzo ai campionati italiani Cadetti che si sono svolti lo scorso fine settimana a Lecce.
La fiorettista allenata da Luca Simoncelli (nella foto Trifiletti-Bizzi assieme al suo maestro e ai tecnici Fabio Galli e Alessandra Nucci) si è arresa solamente in semifinale al cospetto della Pantanetti che ha vinto successivamente il titolo tricolore e non può che mostrarsi molto soddisfatta della sua prova in terra pugliese:
«Questo terzo posto è molto importante per me. Ci ho lavorato tantissimo sia con il mio maestro Luca Simoncelli, sia con la mia preparatrice Valentina Cipriani, ma allo stesso tempo anche a livello mentale. A volte bisogna resistere, stringere i denti e lottare fino a quando non si è sicuri di aver dato il massimo. Con questa gara sicuramente sono riuscita a dare a me stessa la conferma che ce la posso fare perché ho tutte le carte in regola per vincere un campionato italiano. Basta crederci. La gara è stata interpretata bene dall’inizio alla fine tranne l’assalto della semifinale dove ammetto di essermi un po’ accontentata. In ogni caso non c’è amaro in bocca perché aspettavo questo risultato da inizio anno».