
Rossini vince a Ravenna: «Ho avuto un’ottima tenuta mentale e fisica»
27/11/2018
Grimaldi, un quinto posto che soddisfa a metà: «Mi aspettavo di salire sul podio»
28/11/2018
Fioretto
Lauria entra negli otto a Ravenna: «Chiari miglioramenti da quando sono a Frascati»
E’ al suo secondo anno di Frascati Scherma. E Lorenz Lauria, fiorettista allenato da Fabio Galli, inizia a far vedere le sue qualità.
Nella prima prova Giovani disputata a Ravenna nello scorso fine settimana, l’atleta del club tuscolano (nella foto Trifiletti/Bizzi) ha ottenuto l’ottavo posto finale, frenato ai quarti dal mestrino Alessandro Stella che poi ha vinto la gara.
«La mia prima prova Giovani della stagione, a cui hanno partecipato 159 atleti, non è iniziata bene. Ho perso i primi tre assalti del girone, poi grazie ai maestri del Frascati Scherma mi sono ripreso vincendo i rimanenti tre assalti. Ho vinto con tranquillità la diretta per i 64. Per i 32 ho incontrato il numero 3 del ranking Chiappelli, battendolo 15-11 ho acquisito sicurezza. Negli assalti per i 16 e per gli 8 ho incontrato due avversari con i quali mi sono trovato bene. Per i 4 ho incontrato Stella che in quel momento era più forte ed è riuscito a battermi 15-8. In conclusione sono contento della mia gara perché ho visto miglioramenti da quando sono a Frascati, tra l’altro vincendo l’assalto per i 16 mi sono guadagnato un posto al campionato italiano Giovani».