
Garozzo, secondo successo in Coppa del Mondo: «Era un po’ che tiravo bene»
05/03/2019
Puglia sul tetto d’Europa con l’Italia: «Una squadra unita»
05/03/2019
Sciabola Gpg
Landi soddisfatto a metà: «Bene i Ragazzi-Allievi, un po’ meno gli altri due gruppi»
Tempo di campionato italiano Gpg (Under 14) a squadre per il settore sciabola che si è esibito a Sulmona nello scorso fine settimana.
I piccoli atleti tuscolani hanno festeggiato il secondo posto della squadra Ragazzi-Allievi (Emilio Dal Bianco, Edoardo Reale, Matteo Pio Karol Simeone e Tiziano Tomassetti), mentre si è fermato a un passo dal podio il gruppo Maschietti-Giovanissimi (Leonardo Celli, Valerio Reale, Matteo Miucci e Matteo Ottaviani) che si è piazzato al quarto posto. Le Ragazze-Allieve (Giulia Chignoli, Sofia Oggiano, Sofia Furfaro e Sofia Giammarioli) hanno terminato al sesto posto. Il responsabile d’arma Lucio Landi, presente all’appuntamento, traccia un bilancio complessivo della manifestazione.
«Siamo molto contenti del secondo posto dei Ragazzi-Allievi, ottenuto con una prova di tecnica, carattere e grande unione di squadra contro atleti spesso di un anno più grandi. Qualche rammarico ci è rimasto sia per il gruppo dei Maschietti-Giovanissimi, considerando la somma dei valori individuali degli atleti presenti, sia per le Ragazze, che sono andate al di sotto delle loro potenzialità. Tutto questo, però, fa parte degli imprevisti che possono capitare in una gara e noi continuiamo a confidare in questi giovani atleti: siamo sicuri che possano regalarci buoni o anche eccellenti risultati nel prossimo futuro».