
I risultati del Frascati Scherma nel week-end appena messo alle spalle
29/11/2021
Memoli dopo i campionati italiani Under 23: “Puntavo al podio, ma va bene così”
01/12/2021
Il commento
Landi e i quattro podi dei piccoli sciabolatori in Sicilia: “Risultati che fanno ben sperare”
Quattro podi e tanti ottimi piazzamenti per gli sciabolatori del Frascati Scherma impegnati nella prima prova nazionale Gpg a Santa Severina (provincia di Catania).
In terra sicula sono state davvero molte le note positive per i giovani tuscolani come conferma il responsabile d’arma Lucio Landi:
“Sono risultati che fanno ben sperare per il futuro, abbiamo avuti tanti segnali sia a livello di conferme che di “nuove leve” e in generale di crescita per tutti. Davvero eccellente il secondo posto di Tomassetti negli Allievi che ha fatto un’altra ottima gara. Nelle Bambine si sono distinte tante ragazzine alle prime armi che esprimono una bella scherma. Negli Allievi domina Leonardo Reale che si dimostra una spanna sopra a tutti, ma è ben accompagnato da una serie di compagni di società molto promettenti. Nei Giovanissimi Filippo Landi si è confermato ai vertici, anche se ha pagato un pochino la crescita fisica di qualche avversario, ma anche Bottega è in crescita e con lui Fanelli che è sempre molto positivo. Nelle Ragazze abbiamo la finale di Rossetti che si conferma sempre tra le prime delle categoria e una ragazza promettente su cui investire e tra i Ragazzi altri due finalisti, ovvero Aquili e Marcelli che non fanno che confermare il loro livello. Insomma siamo abbastanza soddisfatti e guardiamo ai prossimi mesi con fondate speranze”.