
I risultati del Frascati Scherma nel week-end
10/06/2019
Sarri, doppietta da sballo: «Ho ripreso la mia posizione»
11/06/2019
Il risultato
Landi applaude la squadra di sciabola: «Terzo posto di grande spessore»
Uno strepitoso risultato di squadra per il Frascati Scherma. Nella kermesse dei campionati italiani che si sono tenuti a Palermo, il club tuscolano ha piazzato il tuo team di sciabola femminile al terzo posto del campionato di serie A1.
Francesca Burli, Chiara Crovari, Vally Giovannelli e Lucia Lucarini (nella foto di Augusto Bizzi) sono state capaci di salire sul gradino più basso fermandosi solo in semifinale contro le Fiamme Oro che poi hanno vinto il titolo italiano. Un risultato che il responsabile d’arma Lucio Landi commenta con comprensibile soddisfazione:
«Sul podio siamo stati l’unica società civile e questo già fa capire lo spessore del risultato ottenuto. Le ragazze sono state bravissime: sono giovani e quindi sicuramente faranno bene anche in futuro, anzi penso che siano in procinto di entrare in centri sportivi militari e crescere ulteriormente. Tutte le quattro ragazze impiegate ai campionati italiani sono allenate da Andrea Aquili e stanno facendo un ottimo lavoro: hanno confermato ciò che si respirava ultimamente e cioè una fase di maturazione e convincimento dei propri mezzi e di assorbimento delle indicazioni tecnico-tattiche date alle ragazze. Inoltre riuscire a vincere con i nostri “competitori diretti” del Club Scherma Roma sia nei gironi che nella diretta ci ha fatto indubbiamente piacere».