
Baldini si presenta, prima vittoria “da frascatana” nel circuito europeo Under 23
12/11/2019
Prearo seconda e soddisfatta: “A Grunwald esperienza positiva»
12/11/2019
Fioretto
La Nucci esalta la squadra Under 17: «A Budapest sono stati eccezionali»
Una piccola grande impresa quella della squadra Cadetti del Frascati Scherma impegnata nella prova del circuito europeo Under 17 della scorsa settimana in quel di Budapest (Ungheria).
Mattia Raimondi, Alberto Mascioli, Valerio Vinciguerra e Davide Pellegrino (gli ultimi due allievi di Bruno Scardini, il primo di Fabio Galli e il secondo di Alessandra Nucci) hanno raggiunto uno splendido terzo posto, facendo meglio anche della squadra azzurra convocata per l’occasione e fermatasi al decimo posto. La maestra Alessandra Nucci, che ha accompagnato in gara i ragazzi, è molto contenta della loro prestazione:
«Sono stati veramente eccezionali, considerando che hanno tirato con tutte squadre molto più formate ed esperte. Hanno patito un po’ solo contro il Giappone quando perdevano 38-42 e hanno rimontato fino al 45-44. Si sono fermati in semifinale con l’Ungheria che non era una squadra fortissima, ma contava su un ragazzo che aveva vinto il giorno prima nell’individuale ed era una squadra di maggiore esperienza. Poi hanno tirato benissimo nell’assalto per il terzo posto con l’Ucraina e hanno conquistato un meritatissimo bronzo. Hanno dimostrato che sono quattro ragazzi validi su cui si può lavorare ancora e si può puntare ad occhi chiusi».