
Burli e quel doppio “terzo”: «I Giochi del Mediterraneo un’esperienza di crescita»
20/02/2019
Di Russo, un argento che pesa: «Orgoglio e un pizzico di rammarico»
20/02/2019
Sciabola
Giovannelli e il bronzo ai Giochi del Mediterraneo: «Una medaglia che porterò sempre con me»
E’ stata protagonista ai recenti Giochi del Mediterraneo che si sono tenuti a Cagliari conquistando un bel bronzo individuale nella sciabola Under 15.
Amelia Giovannelli ha sfoderato un’ottima prestazione arrivando a un passo dalla conquista della finale, ma è felice della sua parentesi in terra sarda.
«E’ stata un’esperienza veramente bellissima che spero di rifare il prossimo anno. Sono rimasta poco tempo a Cagliari, praticamente meno di un giorno, però mi sono divertita e ho provato tante emozioni tutte insieme, soprattutto nell’assalto contro la francese Dori. Peccato per la semifinale, però sono molto contenta perché ho fatto vedere quello che mi ha insegnato il mio maestro Andrea Aquili e che ho imparato sia con il sacrificio, sia con la testa. È una medaglia che comunque vale e che porterò sempre con me».