
Simoncelli e le Prime Lame: «Ragazzi emozionati, ma si sono ben comportati»
19/02/2020
Scherma storica, la Polidori trionfa a Modena
21/02/2020
Sciabola
Germoni e il “Città di Roma”: «Bella esperienza per le nostre Prime Lame»
Nel trofeo “Città di Roma” che si è disputato nello scorso fine settimana, il Frascati Scherma ha portato anche alcuni sciabolatori.
A rappresentare il club tuscolano c’erano Riccardo Caico, Alessandro Fanelli, Greta Vinci, Elisa Nicastro, Giulia Rossi e Matilde Reale. Tutti hanno messo in mostra delle buone qualità e il tecnico Emanuele Germoni (che li ha seguiti) fornisce la sua impressione:
«È stata una bella esperienza da far vivere ai nostri piccoli atleti che hanno potuto provare l’emozione di calcare le pedane per la prima volta. Con l’occasione noi dello staff siamo riusciti a passare un bel momento anche con i genitori dei bambini che hanno presenziato facendo il tifo e applaudendo. Mi ha fatto molto piacere vedere i bambini divertirsi e ridere sia nella vittoria che nella sconfitta, andando oltre la semplice competizione dove non prevale il risultato ma il divertimento, l’entusiasmo e l’amicizia verso altri coetanei che condividono la stessa passione. Vedere che, finita la competizione, si sono ritrovati tutti insieme per conoscersi e giocare insieme è stata una cosa davvero entusiasmante».