
Zanzot dopo Busto Arsizio: «Brave Lanari e Fabbri, positivo rientro di Ceracchi»
10/12/2019
Enea sugli Under 14 a Lucca: «Il gruppo è la forza del nostro settore»
11/12/2019
Sciabola
Gallo sesto in Coppa del Mondo U20: «Contento della prestazione»
Altro ottimo risultato per Michele Gallo che ottiene il sesto posto nella prova di Coppa del Mondo Under 20 che si è tenuta a Sosnowiec.
Lo sciabolatore, allievo di Lucio Landi, è stato eliminato ai quarti solo all’ultima stoccata dal russo Tyulyukov che ha poi vinto la prova dove va registrato anche il buon nono posto dell’altro atleta del Frascati Scherma Lorenzo Ottaviani. Gallo, in ogni caso, ha confermato il suo ottimo avvio di stagione, anche se non nasconde di avere qualche rimpianto per la prova in terra polacca.
«Sono molto contento per la mia prestazione, un po’ meno per il risultato visto che ero convinto di poter puntare molto più in alto. C’è molto rammarico per il quarto di finale: il match non si era messo molto bene visto che ero andato in svantaggio nella prima parte. Sono molto contento, però, di aver avuto una bella reazione rimontando l’assalto che poi mi è sfuggito soltanto di una stoccata. È mancata un po’ di cattiveria sul finale e devo lavorare su questo. Ora mi tocca lavorare sodo per cercare di migliorare gara dopo gara».