
Pucci ottavo al PalaBocce: «Ho trovato la strada per un buon piazzamento»
18/03/2019
Riccardi secondo a Strasburgo: «Sto esprimendo una buona scherma»
21/03/2019
Coppa del Mondo
Errigo convocata nella squadra di sciabola italiana: «Una super notizia»
Dopo i positivi riscontri dalla tappa di Coppa del Mondo di fioretto dello scorso week-end, in casa Frascati Scherma si attendono buone nuove anche dalla sciabola.
A Sint Niklaas (in Belgio) si terrà un nuovo test internazionale, ma la notizia rilevante è la convocazione di Arianna Errigo nel quartetto che disputerà la prova a squadre: assieme a lei Martina Criscio e le due compagne di società Irene Vecchi e Rossella Gregorio. La forte fiorettista lombarda si sta dedicando da tempo alla doppia arma e questa chiamata è sicuramente significativa riguardo al percorso che sta compiendo. La stessa Errigo ha voluto sottolineare la soddisfazione per la convocazione con un post sui suoi profili social.
«Una super notizia. Ho letto e riletto la convocazione. Ho controllato che la partenza e il ritorno del volo fossero giusti. Sì, tutto corretto e di fianco al mio nome c’è scritto “Sq”, che vuol dire una parola magnifica: squadra. Sono entrata nella squadra di sciabola femminile. È quello che speravo, ma non bisogna mai darlo per scontato e apprezzare ogni singolo passo in avanti. Questo è un bel passo avanti che mi permetterà, forse, di entrare nella storia di questo sport meraviglioso. Me lo godo e allo stesso tempo spero di continuare a meritarlo consolidandolo a suon di risultati. Non vedo l’ora, sono davvero felice».