
Gallo sesto in Coppa del Mondo U20: «Contento della prestazione»
11/12/2019
Pacifico e il (nuovo) secondo posto di Amati: «C’è sempre da lavorare»
14/12/2019
Sciabola
Enea sugli Under 14 a Lucca: «Il gruppo è la forza del nostro settore»
Un altro ricco bottino per il settore sciabola impegnato nei giorni scorsi nella prova del Gran Premio Giovanissimi (categorie Under 14) a Lucca.
E’ mancato l’acuto più alto, ma sono comunque arrivati un secondo posto (con Tristan Marcelli nei Maschietti) e ben cinque terzi posti (Riccardo Aquili nei Maschietti, Martina Calderini e Matteo Ottaviani tra i Ragazzi, Edoardo Reale, ritratto nella foto, tra gli Allievi), oltre a una serie di ottimi piazzamenti come il quinto posto di Valerio Reale tra i Ragazzi. Il tecnico Gabriele Enea, che ha seguito i giovanissimi atleti tuscolani in Toscana, parla con giusta soddisfazione dei riscontri forniti dai rappresentanti del Frascati Scherma.
«Nel complesso siamo tornati soddisfatti da Lucca: i risultati non sono davvero mancati, tuttavia siamo anche consapevoli che il lavoro da fare per migliorare è sempre tanto. Al di là dei risultati singoli, sono molto contento del gruppo nel complesso che rimane la forza portante di questo settore. Poche lacrime e tanti sorrisi fanno veramente piacere, un gruppo di ragazzi numeroso e volenteroso dal primo all’ultimo. La strada per Riccione, però, come detto è ancora lunga e la stagione è solo all’inizio».