
Zanzot e i “mini” spadisti: “Bene Pasqua, applausi a Pizzuti e agli esordienti”
03/02/2020
De Belardini più forte della febbre: “Molto contenta del quarto posto a Parigi”
04/02/2020
Gpg
E’ la sciabola dei “talenti di famiglia”, Bonsanto: “Che bravi i fratelli Reale e Marcelli”
Grandi soddisfazioni per il settore Gpg della sciabola nella seconda prova interregionale che si è tenuta a Roma nello scorso fine settimana.
Un doppio primo posto per Edoardo Reale (negli Allievi/Ragazzi) e per il fratello Leonardo (Giovanissimi), ma anche un doppio secondo con Samuel Marcelli (nei Giovanissimi) e il fratello Tristan (Maschietti) oltre a tre terzi posti e altri buoni piazzamenti. Uno dei tecnici presenti alla gara, Nico Bonsanto, traccia un bilancio complessivo:
«La gara che si è svolta a Roma è stata molto significativa perché per alcuni dei nostri atleti è stata una conferma, per altri invece una dimostrazione della loro crescita. I fratelli Reale hanno bissato il primo posto della prima prova interregionale: entrambi hanno mostrato una scherma e uno stato di forma convincente e questo fa ben sperare per il proseguo della stagione. Lo stesso si può dire dei fratelli Marcelli: anche per loro è stata una gara significativa che mostra però un potenziale ancora da sviluppare ed esprimere al meglio. Importanti sono stati anche i risultati di Valerio Reale, terzo tra gli Allievi/Ragazzi, e di Riccardo Aquili e Lorenzo Tomasetti, sul gradino più basso del podio tra i Maschietti, ma anche quelli di Beatrice Perugini e Martina Calderini che hanno conquistato la finale nella categoria Allieve/Ragazze. E’ importante fare un incoraggiamento agli altri ragazzi che non sono riusciti a conquistare le prime posizioni augurando loro maggiore impegno e fiducia per le prossime gare».