
Tangherlini e quel bronzo inaspettato: «Una conferma delle scelte fatte»
03/06/2019
Bianchi, oro a squadre e bronzo individuale: «Tra orgoglio e rammarico»
04/06/2019
La kermesse
D’Alessio e gli sciabolatori vice-campioni d’Italia: «Una prova maiuscola»
Nello scorso fine settimana si è svolto a Novara il campionato italiano Giovani a squadre miste e per il Frascati Scherma è arrivato uno splendido argento.
Il merito è degli sciabolatori Francesca Burli, Leonardo Tocci, Lorenzo Ottaviani, Giovanni Fusco Roussier e Vally Giovannelli che si sono arresi solamente in finale al Club Scherma Roma. Nella medesima arma, ha concluso all’ottavo il gruppo formato da Lupo Veccia Scavalli, Flavio Vinci, Elena Fantozzi, Giulia Nobiloni e Amelia Giovannelli. Nel fioretto il miglior risultato è il sesto posto della squadra composta da Federico Colamarco, Lorenz Lauria, Andrea Annicchiarico, Serena Puglia, Lucrezia Grimaldi e Flaminia Gambino. Nella stessa arma da segnalare il 12esimo posto del team composto da Guia Di Russo, Ludovica Mancini, Martina Conti, Mattia Raimondi, Gianmarco Gridelli e Lorenzo Gabrielli e il 21esimo di quello formato da Ludovica Genovese, Angelica Conchiglia, Angelica Di Luzio, Valerio Vinciguerra, Davide Pellegrino e Valerio Gabrielli. Il maestro Alessandro D’Alessio commenta la prova degli sciabolatori.
«Siamo estremamente soddisfatti del risultato, ma ancor di più per la prestazione di entrambe le squadre. Ovviamente maiuscola la prova della prima squadra, che contava quattro Cadetti su cinque componenti. Nella prestazione dei ragazzi vorrei sottolineare l’unione di squadra e la tenacia nella rimonta contro Torino ai quarti di finale e il match da incorniciare, sia tecnicamente che tatticamente, contro il Champ Napoli in semifinale dove hanno fatto un assalto davvero molto bello. Piccolo rammarico per il calo di tensione, ma anche fisico, in finale contro il più esperto Club Scherma Roma. In generale rimaniamo molto contenti delle prestazioni di questo week end e fiduciosi per il futuro».