
Venerdì prossimo la “Festa della stella” a Villa Tuscolana
05/10/2018
Capodicasa a un passo dalla vittoria nel “Trofeo Granducato”
08/10/2018
Fioretto
Calissi terza a Copenaghen: «Il lavoro a Frascati sta dando frutti»
Nello scorso week-end ci sono state le prime gare della stagione e da Copenaghen (Danimarca) sono arrivate subito delle buone notizie: Olga Calissi è riuscita a salire sul podio in una gara satellite internazionale.
La fiorettista livornese (ritratta nella foto di Augusto Bizzi) è stata fermata in semifinale dalla canadese Kelleigh Ryan col punteggio di 14-11, poi vincitrice della gara.
«Una valida prova per testare le condizioni di iniziali prima del ritorno in pedana nella competizione di novembre quando si assegneranno già i primi pass per i campionati italiani. Sono abbastanza soddisfatta perché ho avuto la conferma che gli allenamenti che sto facendo a Frascati stanno dando i loro frutti positivi. Io e il mio nuovo maestro Guido De Bartolomeo siamo sulla strada giusta. Naturalmente avrei preferito vincere, ma era la prima gara dell’anno ed è servita per cogliere aspetti positivi e spunti su cui migliorare. Per vincere ci saranno altre occasioni».
Nella medesima gara da segnalare il settimo posto dell’argentina Ludmila Terni e il 12esimo di Elena Tangherlini. A proposito di gare internazionali, a Godollo (in Ungheria) è andata in scena anche una prova del circuito europeo Cadetti di sciabola maschile e femminile a cui hanno partecipato Francesca Burli, Leonardo Tocci, Lorenzo Ottaviani, Giovanni Fusco Roussier e Giorgio Lupo Veccia Scavalli senza ottenere risultati di rilievo.