
Trofeo Lazio alla “Simoncelli”, Valeria Fondi seconda nella sciabola
12/11/2019
La Nucci esalta la squadra Under 17: «A Budapest sono stati eccezionali»
12/11/2019
Sciabola
La Baldini si presenta, prima vittoria “da frascatana” nel circuito europeo Under 23
Benedetta Baldini, atleta arrivata in questa stagione al Frascati Scherma, si è tolta la prima soddisfazione stagionale vincendo la prova del circuito europeo Under 23 tenutasi a Grunwald (Germania).
Una prova perfetta quella dell’allieva di Marco Ciari che in finale ha affrontato e battuto la compagna di società Flaminia Prearo (tra l’altro anche lei allieva di Ciari). La sciabolatrice commenta così la sua prova in terra tedesca:
«Questa gara ci voleva, so che non cambierà le carte in tavola per il nostro ct Sirovich, ma comunque è una vittoria che fa bene al morale soprattutto dopo l’eliminazione ai sedicesimi nella prima gara Open in Italia che mi aveva un po’ demoralizzato. È stata una gara partita con quattro vittorie e una sconfitta al girone dove non ho tirato benissimo, mentre successivamente ho affrontato le dirette con uno stato d’animo positivo e migliore. Ho incontrato nei quarti la Kindler e successivamente in semifinale la Limbach, beniamina di casa. È stato un assalto tirato fino all’ultimo dove sono sempre stata sotto con il punteggio, così come la finale con Flaminia, ma alla fine l’ho spuntata. È stata una bella gara, sono contenta, ma già da domani si ritorna sulle pedane a Frascati per continuare ad allenarmi in vista delle prossime gare».