
I risultati del Frascati Scherma nel week-end
16/12/2019
Stage Under 14 di sciabola, il 28 dicembre il secondo appuntamento a Frascati
18/12/2019
Fioretto
Aspromonte dopo la prova Gpg a La Spezia: «Bravissimi Iaquinta e Landi, bene nel complesso»
Ottimi riscontri per il settore Gpg (Under 14) del fioretto nella prima prova nazionale che si è tenuta a La Spezia, in Liguria.
E’ il maestro Valerio Aspromonte a parlare della prestazione dei piccoli schermitori tuscolani, a cominciare dai due ragazzi che sono riusciti a entrare tra i primi otto:
«Emanuele Iaquinta è stato davvero bravissimo e ha vinto la prova nella categoria Giovanissimi. Nel corso dei mesi è stato protagonista di miglioramenti notevoli come ha dimostrato pure il piazzamento tra i primi sedici nel campionato italiano. Il suo risultato rappresenta anche una “scossa” per tutti i ragazzi che si allenano al “Pio XII” di Roma: il suo esempio testimonia che, anche se non si parte vincendo subito, con l’impegno e la determinazione ci si possono togliere notevoli soddisfazioni. Flavia Landi è arrivata ottava tra le Ragazze e poteva addirittura arrivare più avanti. La sua è stata una prestazione di grande carattere e grinta: l’assalto dei 64 la vedeva sotto, ma lei ha rimontato e vinto e da quel momento ha trovato grande slancio. Nel complesso, comunque, abbiamo avuto sensazioni più che positive: i nostri ragazzi hanno perso diversi assalti per una stoccata lasciandoci ottime speranze per il futuro».