
Zanzot sui piccoli spadisti: «Un’ottima prestazione generale»
04/11/2019
D’Alessio sul settore sciabola già scatenato: «La strada è giusta»
04/11/2019
Fioretto
Aspromonte applaude gli Under 14: «Una buona base di partenza»
Bella prestazione del settore Gpg del fioretto nella prima prova interregionale che si è tenuta ad Ariccia nello scorso week-end.
Un primo posto (quello di Emanuele Iaquinta tra i Giovanissimi) e svariati piazzamenti, un rendimento generale che soddisfa pienamente lo staff come confermato dalle parole del maestro Valerio Aspromonte:
«Siamo arrivati alla gara di Ariccia con ben 37 partecipanti e abbiamo registrato un ottimo risultato complessivo: decisamente una buona base di partenza visto che è stata la prima gara della stagione. I più esperti hanno dimostrato il loro valore, quelli alle prime armi hanno qualità potenziali, ma chiaramente c’è ancora tanto da migliorare. Nel complesso anche chi non è entrato nella finale si è comportato benissimo, tanto che abbiamo registrato dieci assalti persi per una o due stoccate per entrare negli otto. Questo ci fa ben sperare per il futuro e cercheremo di confermare questo rendimento nella prova nazionale di La Spezia che si terrà tra un mese. Incrociamo le dita e continuiamo a lavorare così».