Memoli dopo i campionati italiani Under 23: “Puntavo al podio, ma va bene così”
01/12/2021Il 13esimo scudetto è ufficiale. Molinari: “Significativo vincerlo durante la pandemia”
06/12/2021Fioretto
Franzoni, giorni lieti: “Terzo posto a La Spezia e prima gara a squadre col Frascati”
Giuseppe Franzoni è “on fire”.
Il fiorettista, allievo di Valerio Aspromonte, ha ottenuto un bel terzo posto dieci giorni fa nella prima prova nazionale Giovani che si è tenuta a La Spezia, mentre nello scorso fine settimana ha disputato la prima prova a squadre coi colori del Frascati Scherma nel corso del campionato italiano Under 23 andato in scena a Cagliari, piazzandosi al quarto posto (27esimo nell’individuale). E’ lo stesso Franzoni a raccontare la doppia emozione:
“Per quanto riguarda La Spezia, sono arrivato lì con il desiderio di far bene essendo la prima prova con le Fiamme Gialle e soprattutto la prima gara nazionale della categoria Giovani. La manifestazione non è iniziata nel migliore dei modi per me, infatti ho perso un assalto al girone. Anche alle dirette, dal tabellone dei 32 ho faticato molto, probabilmente non ero nella mia massima forma. In semifinale ho incontrato un avversario forte che conosco bene, ma con cui avrei potuto vincere. Sicuramente c’è un po’ di rammarico, ma sono comunque contento perché essere arrivato sul podio anche se sul gradino più basso durante una giornata in cui non stavo tirando alla grande è comunque un buon segnale che mi conferma che il percorso che sto facendo è quello giusto.
Per quanto riguarda la gara di Cagliari è stata la prima a squadre con il Frascati Scherma. I ragazzi già li conoscevo bene, siamo stati una squadra molto unita e oltre e sostenerci a vicenda posso dire che ci siamo divertiti. E soprattutto siamo riusciti a strappare un quarto posto che ci lascia con un po’ di amaro in bocca, ma comunque ci posiziona come la prima squadra non militare della gara”.