Garozzo sul doppio argento europeo: «Peccato per i finali delle due prove»
26/06/2018Errigo sempre al top in Europa: «Ho fatto una gara di testa»
26/06/2018Fioretto
De Costanzo d’argento ai Giochi del Mediterraneo: «Ci tenevo a fare bene»
Le soddisfazioni internazionali non si sono limitate agli europei: a Tarragona, in Spagna, si disputati i Giochi del Mediterraneo dove la fiorettista Valentina De Costanzo ha ottenuto una splendida medaglia d’argento.
L’atleta tuscolana ha superato ai quarti la connazionale Erica Cipressa per 15-10, poi in semifinale ha avuto la meglio sulla francese Julie Mienville per 15-6 e infine nell’ultimo atto ha ceduto per 15-11 contro la tunisina Ines Boubakri pur partendo meglio dell’avversaria. L’altra atleta del Frascati Scherma ai Giochi, la sciabolatrice Chiara Mormile, si è fermata ai quarti di finale. Ecco il commento della De Costanzo sulla sua prestazione in terra spagnola:
«Ovviamente ci tenevo a fare bene, ma queste sono gare strane perché ci sono pochi partecipanti rispetto al normale e quindi o parti concentrata subito oppure poi rischi di fare brutte figure. Puntavo a vincere la gara, ma va bene anche un argento. Di sicuro l’obiettivo era di concludere la stagione sul pezzo ed è così che è andata. Ora ci sono i ritiri, poi si va in vacanza e poi ci si prepara subito per la prossima stagione».