
De Costanzo sul podio agli Assoluti: «Sono stata più paziente del solito»
12/06/2018
Vecchi terza, ma soddisfatta in parte: «Resta un po’ di amaro in bocca»
13/06/2018
Fioretto
Rosatelli sfiora l’oro italiano: «Dispiaciuto per alcuni momenti della finale»
Francesco Ingargiola lo ha beffato sul più bello, al termine di un percorso che l’ha visto comunque grande protagonista.
Damiano Rosatelli è arrivato a un passo dal titolo di campione d’Italia di fioretto, ma si è dovuto arrendere in finale ed è stato costretto ad “accontentarsi” dell’argento. L’atleta del Frascati Scherma (ritratto nella foto di Augusto Bizzi) è comunque contento della sua esperienza a Milano.
«Nel complesso sono soddisfatto della mia gara, ho incontrato atleti di alto livello e arrivare in fondo a questa manifestazione è sempre difficilissimo. Sono dispiaciuto per come ho gestito alcuni momenti della finale, ma il mio avversario è stato più cinico e ha meritato di vincere. Sono felice di chiudere questa stagione con una medaglia così importante al collo e a breve inizierò a preparare la prossima con il sostegno quotidiano del mio maestro Guido De Bartolomeo, del mio preparatore atletico Giovanni, del Centro Sportivo Carabinieri e della mia seconda casa, il Frascati Scherma».