De Maria e Marinuzzi sul podio in Toscana
27/03/2018Gregorio sfiora la medaglia nella tappa di Coppa del Mondo a Seul
05/04/2018Fioretto Gpg
Raimondi terzo nella seconda prova nazionale Gpg
Mattia Raimondi si è classificato al terzo posto nella seconda prova nazionale Gpg disputatasi ad Assisi nello scorso fine settimana.
Nella categoria Allievi, il fiorettista seguito dal maestro Fabio Galli (immortalato nella foto Trifiletti-Bizzi) ha fatto un eccellente percorso superando ai quarti di finale Alfredo Sartiri (Club Scherma La Misericordia Osimo) col punteggio di 15-9, poi non è riuscito a bissare nella semifinale contro il trevigiano Paolo Santoro che l’ha beffato col punteggio di 15-13. Un terzo posto di tutto rispetto, comunque, per il giovane atleta frascatano: un risultato a cui c’è da aggiungere anche l’ottavo posto molto positivo di Alice De Belardini (allieva di Bruno Scardini) nella categoria Ragazze. La giovane tuscolana è stata estromessa solo ai quarti di finale della competizione per mano della livornese Ginevra Manfredini che si è imposta per 15-11. E’ proprio il responsabile d’arma Galli a parlare della gara in terra umbra
«In generale è stata una prova positiva per il nostro gruppo Under 14, in special modo per i più piccoli che hanno dimostrato di “saper stare dentro la gara”. I risultati di Mattia ed Alice sono una conferma per loro che avevano già fatto bene nelle gare precedenti».
Galli poi spende due parole in più proprio per il suo allievo Raimondi.
«E’ arrivato lo scorso anno a Frascati dopo un’esperienza alla Giulio Verne. E’ un ragazzo dalle grandi qualità fisiche e soprattutto è un grosso lavoratore: ci lascia ben sperare in vista dei campionati italiani. Ad Assisi c’è qualche rimpianto per la parte finale della semifinale che gli è costata l’eliminazione: poteva stare un po’ più attento in determinati frangenti, ma il risultato finale è stato comunque positivo».