Tre ragazzi del Frascati Scherma ai Mondiali Cadetti e Giovani
27/03/2018Raimondi terzo tra i Gpg ad Assisi
27/03/2018Spada
Terzo posto per De Maria e Marinuzzi nella tappa toscana del circuito “Lui e lei”
A Pistoia si è svolta l’ultima tappa del circuito nazionale “Lui e Lei”, la kermesse a squadre mista dedicata agli spadisti che celebrerà la sua finalissima il prossimo 20 maggio
Il Frascati Scherma ha palpitato per il percorso dei suoi due spadisti Riccardo De Maria e Agnese Marinuzzi (i quali tra l’altro hanno anche un feeling “speciale” fuori dalla pedana) che hanno terminato al terzo posto dopo aver ceduto in semifinale ai folignati Pieretti e Giannico, poi vincitori della prova. Soddisfatto De Maria:
«Pur non essendo una gara da calendario, sono contento del risultato che abbiamo ottenuto io e la mia compagna Agnese Marinuzzi. È stata una gara gestita bene anche se con qualche momento di alti e bassi, ma alla fine è risultata positiva e ha rappresentato un ottimo allenamento».
Contenta anche la Marinuzzi:
«Anche se non era una gara importante, per me lo è stata perché mi è servita per prendere un po’ di autostima che mi manca. Sono soddisfatta di come ho tirato e felice perché, avendo iniziato da poco, si tratta del mio primo risultato positivo, ottenuto grazie all’aiuto del mio compagno Riccardo De Maria».